Condizioni d'uso

  1. SIGNIFICATI DEI TERMINI:

Luma: Luma Srl società unipersonale, sede legale: Via Ponte Marino, 10 - 48121 Ravenna (RA), P.IVA e C.F.: 02499290399, REA: RA-207449;

We-Ego: sito web di proprietà di Luma Srl accessibile sul Word Wide Web della rete internet tramite il nome il nome di dominio www.we-ego.com;

Vetrina: Pagina web dedicata ai contenuti relativi all’Utente e alla messaggistica inserita all’interno di We-Ego;

Utente: Persona fisica o giuridica sottoscrittore della Richiesta di adesione e delle Condizioni Generali per la fornitura dei servizi offerti dal portale We-Ego;

Visitatori: Persone fisiche o giuridiche interessate a contattare gli Utenti.

  1. ISCRIZIONE
    1. Le presenti Condizioni d’Uso regolano le condizioni alle quali è sottoposto l’Utente per l’utilizzo di We-Ego e formano parte integrante e sostanziale del Contratto concluso con Luma insieme alla Richiesta di Adesione e alle Condizioni Generali di Contratto.
    2. Luma si riserva di poter modificare senza previo avviso secondo le proprie insindacabili esigenze le presenti Condizioni d’Uso. La versione aggiornata delle Condizioni d’Uso cui fare riferimento è quella reperibile su We-Ego. Le modifiche predette entreranno i vigore appena messe in linea sul sito.
    3. L'Utente certifica di aver compiuto la maggior età identificata in Anni 18. Se L'Utente non ha età superiore ai 18 anni + 1 giorno, deve ottenere il permesso dal suo legale tutore di agire in suo nome. Il firmatario dovrà essere pertanto il legale tutore del minore.
    4. L'Utente afferma di avere conoscenze tecniche di base per l’utilizzo dei protocolli e dei Software. Il servizio di We-Ego non include in nessun caso il supporto per la realizzazione o configurazione di servizi non espressamente indicati nelle presenti Condizioni d’Uso.
    5. Dal momento in cui l'utente riceverà email con login e password per entrare nella Vetrina acquistata sarà responsabile dei contenuti inseriti e di possibili malfunzionamenti causati dal proprio operato.
  1. I SERVIZI IN WE-EGO
    1. We-Ego è un portale web in cui gli Utenti possono pubblicare i dati relativi alla propria professione o attività operata nel campo della medicina estetica a fini pubblicitari e i Visitatori possono contattare gli Utenti presenti al fine di comunicare con gli stessi attraverso un canale privilegiato.
    2. Luma si riserva il diritto di modificare senza previo avviso secondo le proprie insindacabili esigenze, il disegno, la presentazione, e/o la configurazione di We-Ego, le modalità di utilizzo del sito, così come alcuni servizi, e aggiungere nuovi servizi.
    3. Con rispetto per i termini della fornitura su We-Ego dei servizi previsti, l'Utente prende atto che Luma non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari oltre a quelli specificati nel Contratto.
  2. DURATA DEI SERVIZI
    1. I servizi offerti su We-Ego, verranno forniti da Luma all’Utente per la durata stabilita nel Contratto sottoscritto, di cui le presenti Condizioni d’Uso sono parte integrante e sostanziale.
    2. Il contratto si intende scaduto se Luma non riceve richiesta di rinnovo da parte dell’Utente entro la data di scadenza. In tal caso Luma disabiliterà all’Utente le credenziali di accesso alla propria Vetrina in We-Ego.
    3. Luma ha il diritto di sospendere l'account per insolvenza di qualsiasi natura o qualora l'Utente non rispetti i termini delle presenti Condizioni d’Uso. In tal caso Luma cesserà l'erogazione dei servizi senza preavviso alcuno e senza che nulla sia dovuto per l'eventuale periodo non usufruito.
    4. Luma nel caso di crediti derivanti da servizi aggiuntivi utilizzati invierà notifiche di richiesta pagamento via email e nel caso di insolvenza i servizi saranno sospesi (es: esubero traffico, esubero spazio web).
  3. OBBLIGHI DELL’UTENTE
    1. L’Utente garantisce di essere in possesso dei requisiti necessari all’esercizio della professione medica, odontoiatrica e farmaceutica e della necessaria iscrizione al relativo Albo.
    2. Tutte le informazioni e il materiale inserito dall'Utente su We-Ego devono essere veritiere ed esatte. A tal fine, l'Utente garantisce l'autenticità dei dati comunicati come conseguenza della compilazione dei formulari necessari per la sottoscrizione dei Servizi. Allo stesso modo, sarà responsabilità dell'Utente mantenere tutte le informazioni inserite su We-Ego permanentemente aggiornate in maniera tale da poter rispondere, in qualunque momento alla situazione reale dell'Utente. In ogni caso l'Utente sarà l'unico responsabile delle manifestazioni false o inesatte che realizza o dei pregiudizi arrecati a Luma o a terzi per le informazioni facilitate.
    3. Il Cliente è a conoscenza che Luma non è in grado e non è disponibile ad impedire l'accesso ai dati pubblici, quindi lo spazio web del cliente non dovrà contenere dati sensibili, dati che violano la privacy o dati che violano i diritti di autore. Luma non accede e non controlla i contenuti nelle Vetrine dei propri clienti, se non richiesto d'ufficio da parte delle autorità competenti; Luma per deontologia e in base al codice penale, non potrà visionare aree private dei clienti, database dei clienti, pertanto non accetta incarichi di trattamento di dati personali.
    4. Il Cliente è tenuto a controllare, aggiornare i propri contenuti web in quanto unico responsabile per la sicurezza del proprio sito web (esempio: script php non aggiornati).
    5. L'uso della password e dell’username forniti da Luma all’Utente per accedere e usare i servizi offerti su We-Ego è personale e intrasferibile, non essendo consentita la cessione, nemmeno temporanea, a terzi. In tal senso Utente dovrà adottare le misure necessarie per la custodia della password, evitando l'uso della stessa da parte di terzi. Di conseguenza, l'UTENTE è l'unico responsabile dell'utilizzo che si faccia della sua password, essendo in tal senso Luma esente da ogni responsabilità. Nell'ipotesi in cui l'Utente sia a conoscenza o sospetti dell'uso della sua password da parte di terzi, dovrà sottoporre tale circostanza a conoscenza di Luma nel più breve tempo possibile.
    6. È fatto divieto all'Utente utilizzare il materiale o le informazioni contenute su We-Ego e/o i servizi offerti da Luma per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta "spamming" o "spam") a gruppi di discussione su Usenet ("newsgroups") e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente. È inoltre proibita la pubblicazione di:
      1. materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia;
      2. materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume;
      3. materiale con scopi contrari all'ordine pubblico;
      4. materiale lesivo dei diritti di terzi;
      5. materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant'altro);
      6. materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.);
      7. informazioni o banche dati in contrasto con l'attuale normativa;
      8. software IRC Spamming.
    7. Luma è ASSOLUTAMENTE contraria alla pratica dello Spamming (invio di e-mail non sollecitate e di messaggi pubblicitari nei newsgroup) e alle iscrizioni fasulle.
    8. L’Utente riconosce che lo Spamming costituisce una violazione delle norme di Netiquette in vigore in Italia, nonché dei principi di uso corretto delle risorse di rete enunciati nei documenti RFC1855 (ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc1855.txt) e RFC2635 (ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc2635.txt ).
    9. IRC Bots, o qualsiasi altro programma scritto in C, Perl o IRC usato specificatamente in congiunzione a IRC non è ammesso. Questi programmi bloccano le risorse di sistema e non sono in nessun modo in relazione al mantenimento di We-Ego. L'Utente non ha il permesso di utilizzare qualsiasi di questi programmi, includendo, ma non limitando, Eggdrop, BitchX, o qualche altro programma in relazione a IRC. L'Utente concorda di non caricare files “.tar” per ogni programma di questa famiglia o a eseguirli. La prima violazione di questa norma risulterà nel programma di rilevazione IRC e il Fornitore notificherà immediatamente la violazione al Utente. In caso di una seconda violazione di questa norma si applicherà il quanto stabilito nel punto 6.5.
    10. Ogni spesa accessoria per utilizzare We-Ego (computer, software, mezzi di telecomunicazione, spese di telecomunicazione da utenza, etc.) rimane onere esclusivo dell’Utente.
  4. RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE
    1. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite We-Ego resta a carico dell'Utente.
    2. L'Utente usufruisce di We-Ego assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni e dell'uso del suo spazio web. Prima di inserire e/o usare qualsiasi script di cui non ha massima conoscenza, è pregato di contattarci o avvalersi di personale informatico. Si assume la responsabilità di possibili problemi che il suo sito possa creare al server (es: loop script), come pure ad altri utenti locati sul solito server. L'Utente deve necessariamente utilizzare in modo oculato il suo spazio e il suo sito al fine di prevenire danni all'hardware del server (Luma metterà a conoscenza l'Utente di questi possibili accadimenti chiedendo di risolverli nel più breve tempo possibile).
    3. Qualsiasi inserimento di script o materiale che causa interruzioni o che comprometta il corretto funzionamento di We-Ego, causando problemi ad altri siti ospitati sul medesimo server e che pertanto leda l’immagine di We-Ego sarà bloccato senza preavviso.
    4. In base all'Articolo 10 del Decreto Legislativo 22 Maggio 1999, Nr. 185 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie generale nr. 143 del 21 Giugno 1999) l'invio di messaggi di posta elettronica non sollecitati contenenti materiale commerciale (Unsolicited Commercial E-mail - UCE) costituisce una violazione punibile con sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 500,00 a 5000,00.
    5. All'Utente che viola i termini delle presenti Condizioni d’Uso, a discrezione di Luma, sarà negato l’accesso a We-Ego senza preavviso. Le violazioni commesse dall’Utente saranno rimosse da We-Ego a spese dell’Utente che le ha commesse e l’Utente sarà soggetto a multe per la pulizia e la disconnessione fino a un massimo di Euro 516,00.
  5. OBBLIGHI DI LUMA
    1. Luma di mettere a disposizione i servizi offerti tramite We-Ego secondo le caratteristiche indicate al momento della sottoscrizione della Richiesta di Adesione e delle Condizioni Generali di Contratto.
    2. Luma si impegna a mantenere l'efficienza dei servizi offerti su We-Ego e si riserva la facoltà di poterla migliorare in qualsiasi momento per poterla incrementare.
    3. Qualora Luma fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali interruzioni o modifiche nell’erogazione dei servizi.
    4. Ai sensi del D.Lgs.196/03 art. 34, Luma si impegna ad ottemperare alle misure minime di sicurezza e salvaguardia dati tramite software antispam, software antivirus, firewall hardware e software, software sicurezze apache/mysql, e accesso fisico limitato alla sala dati.

 

  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI LUMA
    1. Il Cliente è a conoscenza del fatto che i dati inseriti nella sua Vetrina sono da considerare pubblicamente accessibili ai Visitatori.
    2. In nessun caso né Luma né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi su We-Ego potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi su We-Ego e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di su We-Ego. Le disposizioni del presente punto permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.
    3. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Luma per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.
    4. L’Utente riconosce che le caratteristiche e i vincoli di Internet non gli consentono di garantire la protezione, la disponibilità e l'integrità delle trasmissioni dei dati su Internet. Luma non garantisce che i Servizi di We-Ego saranno fruibili in maniera corretta qualora il provider dell’Utente sia incapace di fornire i propri servizi correttamente. In tale contesto, Luma non può essere ritenuta responsabile del mancato funzionamento, non disponibilità o difficoltà d'uso di We-Ego che sia conseguenza di hardware inadeguato, disservizi dell'Internet Service provider dell'Iscritto o blocchi sulla rete Internet o per tutte le ragioni al di fuori del controllo di Luma. Stanti queste condizioni, Luma non garantisce che i Servizi di We-Ego funzioneranno senza interruzione né disfunzioni. In particolare, il loro uso potrà essere temporaneamente interrotto per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione.
    5. Luma non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell'Utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l'Utente ed il sistema di Luma.
    6. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso l'Utente concorda nel non ritenere Luma responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio o situazioni di blocco derivanti da anti-spam, banning.
    7. In nessun caso Luma sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.
    8. Data la possibilità di raggiungere altri siti web tramite collegamenti su We-Ego, Luma non è responsabile delle conseguenze e degli eventi (eventualmente pregiudizievoli) per gli Utenti che abbiano visitato o comunque utilizzato tali siti.
    9. L'Utente concorda nel sollevare Luma da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte dell'Utente o di uno o più dei suoi eventuali clienti.
  1. FORZA MAGGIORE

Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di forza maggiore fra le quali si indicano, a titoli meramente esemplificativo e non esaustivo, gli incendi, le esplosioni, i terremoti, le eruzioni vulcaniche, le frane, i cicloni, le tempeste, le inondazioni, gli uragani, le guerre, le insurrezioni popolari, i tumulti, gli scioperi e qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca qui per leggere l'informativa. Chiudi